Qualità

Le dimensioni di qualità offerte dal servizio

Il servizio di Assistenza Domiciliare Anziani si propone di svolgere il lavoro ponendo al centro del servizio delle dimensioni di qualità che lo rendano efficace ed efficiente nei confronti degli assistiti.

  • Tempestività: all’anziano viene garantito un intervento tempestivo, erogato dalla Cooperativa a partire dalla data di inizio rapporto e comunicato dai Servizi sociali di Ragusa.
  • Accoglienza: all’anziano viene garantito un sistema di accoglienza relazionato al rispetto della persona e delle buone prassi sociali.
  • Professionalità: la Cooperativa “Isola Iblea” garantisce la professio­nalità degli operatori che erogano il servizio.
  • Continuità: all’anziano viene assicurata la continuità nell’assistenza.
  • Adeguatezza: all’anziano viene garantito un servizio consono al bisogno; viene assicurato il diritto all’accompagnamento e/o al disbrigo pratiche o all’acquisto di alimenti; aiuto nelle varie faccende domestiche, valutando l’ambiente in cui dimora al fine di prevenire eventuali rischi ad esso connessi e consigliare eventuali provve­dimenti; educazione, assistenza, igiene e aiuto alla cura della persona, compreso servizi di parrucchiere e barbiere; assistenza infermieristica relativa alla somministrazione di terapie dovute.
  • Sostegno psico-sociale: l’assistente sociale e l’operatore si impegna a creare un rapporto di fiducia con l’assistito sostenendolo nelle sue difficoltà di ordine psicologico e sociale favorendo altresì i rapporti familiari e sociali.
novembre: 2019
L M M G V S D
« ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930